1

A Leverano in scena “Quasi quasi oggi cr…Esco”

LEVERANO – Va in scena al Teatro Comunale di Leverano oggi 23 dicembre, alle ore 17.30, “Quasi quasi oggi cr…Esco”, un progetto che punta l’attenzione sull’idea personale che i bambini e i ragazzi hanno del loro futuro, passando attraverso l’esperienza artistica della musica e del teatro nella sua complementarietà.

Un laboratorio in cui fare, essere se stessi, tirare fuori le emozioni, e in cui la scuola è intesa come “FormAzione”, movimento, gioco, libertà. L’idea parte da Nova LiberArs, associazione culturale di grande livello che, già da alcuni anni, promuove con successo questo format destinato alla Scuola dell’Infanzia, alla Primaria e alla Secondaria di 1° Grado. Per il Progetto 2021, l’associazione è stata ospite dell’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Leverano, presieduto dal Dirigente Prof. Antonio Saponaro, che, con successo, sostiene costantemente diverse attività scolastiche curriculari ed extra curriculari per tutti gli alunni di ogni ordine e grado.

Il progetto, totalmente inedito per la musica e la sceneggiatura, è il risultato del grande impegno degli esperti Mauro Scarpa, attore e autore dei testi, Marzia Quartini, assistente tecnica e insegnante di teatro, Roberta Epifani, che ha curato la preparazione musicale. La consulenza video è invece affidata a Christian Manno, mentre la musica è scritta e interpretata dal pianista e compositore Alessandro Rubichi.