Salentolive24 in diretta dal Salento

Martano, finanziato il progetto “Ex dopo di noi”

MARTANO – Finanziato il progetto presentato dal Comune di Martano della struttura “Ex Dopo di Noi” per un importo di 1.145.000,00 euro. Il progetto prevede la realizzazione di una “Comunità Alloggio” e un “Gruppo Appartamento”, articoli 55 e 56 del Regolamento regionale 4/2007, destinati a soggetti maggiorenni, in età compresa tra i 18 e i 64 anni, privi di validi riferimenti familiari, in situazione di handicap fisico, intellettivo o sensoriale.

Il progetto iniziale definanziato nel giugno del 2015, dopo pochi giorni dall’insediamento dell’Amministrazione Tarantino, è stato fortemente voluto. Si conclude così un lungo percorso, caratterizzato da un notevole impegno politico amministrativo per poter dotare Martano e l’intero Ambito Sociale di Zona di strutture sociali che possano garantire servizi ai diversamente abili.

Un impegno assunto dall’amministrazione e reso possibile grazie alla cooperazione con la Regione Puglia, che ha sposato in pieno il programma.

“Ringraziamo per la sensibilità dimostrata nei confronti del progetto Cristian Casili , vicepresidente del Consiglio Regionale e Rosa Barone assessore al welfare della Regione Puglia.” Ha affermato Fabio Tarantino, il sindaco di Martano. E continua – “La Comunità che immaginiamo è inclusiva e deve garantire ai più deboli l’accesso alle cure.
Martano è al fianco di tutti i cittadini e di tutte le cittadine.”