1

Strefezza segue la legge dell’ex. Ferrara sbancata

Ottima vittoria per il Lecce che vince sul campo di Ferrara con un perentorio 3 a 1. I giallorossi hanno giocato un ottimo match avendo la meglio sugli avversari nel secondo tempo grazie a un grande Strefezza autore di una doppietta da ex.

Il Lecce soffre all’inizio il ritmo della Spal, messa meglio sul terreno di gioco. In questo frangente è decisivo Gabriel per dire di no al vantaggio di casa con una bella respinta su azione d’angolo. Intorno al 20′ la squadra giallorossa riesce a salire di baricentro e fa subito gol, alla prima vera occasione creata. Olivieri riceve palla in profondità e si invola verso il portiere spallino. L’attaccante ex Juve però fallisce la clamorosa occasione ma per sua fortuna è Gargiulo a ribadire in rete dopo la respinta di Pomini.

Passato in vantaggio il Lecce prova a gestire il punteggio, ma proprio quando si pensa di arrivare negli spogliatoi senza pericoli occorsi, Hjulmand perde palla sulla sua trequarti e Seck serve al suo compagno di reparto Colombo il pallone del facile pareggio.

Nel secondo tempo il Lecce fa capire di avere le carte giuste per sbloccare il match e già al sesto minuto passa in vantaggio.

Azione personale di Di Mariano il cui tiro viene rimpallato, la palla viene presa da Strefezza che ha l’effetto giusto per mandare la palla all’incrocio dei pali dove non può nulla Pomini.

La Spal prova ad imbastire qualche manovra nel tentativo di pareggiare, ma è il Lecce ad avere più volte le occasioni per fare il terzo gol.

Ad un quarto d’ora dal termine è nuovamente Strefezza a mettere la parola fine al match con una conclusione dalla distanza che prova impreparato l’estremo difensore ospite. Nei minuti di recupero Rodriguez coglie il palo che avrebbe significato una vittoria ancora più rotonda.

Con questi tre punti i giallorossi si avvicinano alla vetta della classifica, ad un punto dal Pisa in attesa della partita del Brescia di domani.