1

Doppio appuntamento con l’orchestra sinfonica Oles

LECCE – Doppio appuntamento per l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento-OLES, Sabato 27 Novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Apollo di Lecce, sotto la bacchetta di Michele Santorsola e con Cristiano Burato al Pianoforte solista, eseguirà alcune tra le pagine sinfoniche più belle e conosciute della storia della musica, senza trascurare il contemporaneo con un’opera di Stefano Burbi.
In programma il Concerto per pianoforte e orchestra KV 466 n. 20 di W. A. Mozart, la celebre Sinfonia n. 9 op. 95 “Dal Nuovo Mondo ” di A. Dvorak e “Mit Mozart” di S. Burbi.
Il concerto sarà preceduto da una breve presentazione di Giacomo Fronzi.
La mattina alle 10.00, prove aperte alle scolaresche, nel difficile compito di divulgare la bellezza della musica sinfonica alle nuove generazioni. Quattro le Scuole partecipanti: il Liceo Musicale “G. Palmieri” di Lecce, le SMIM “G. Zimbalo” di Carmiano e “Galateo” di Lecce ed anche una classe della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Polo 1 di Veglie.
Il Presidente della OLES, Giacomo Fornari, ritiene di fondamentale importanza agevolare la partecipazione da parte dei ragazzi, soprattutto quelli che frequentano percorsi musicali, tanto da rendere, per loro e per i docenti accompagnatori, l’ingresso assolutamente gratuito.

Info e prenotazioni:
Mob. 393 9008119
Email: comunicazione@orchestrasinfonicaoles.com
www.orchestrasinfonicaoles.com

biglietteria e apertura porte ore 19.30
inizio concerto ore 20.30

Si accede con Green Pass

Costo biglietti:
Euro 15 intero
Euro 10 ridotto
Euro 1 studenti Conservatorio, Unisalento e Accademia delle Belle Arti
Gratis studenti Licei Musicali e SMIM.