1

“Il meraviglioso mondo di Oz”, due giorni a teatro con i bambini

SPONGANO – Ultimi Fuochi Teatro presenta OZ-Lettura teatrale da Il meraviglioso mago di Oz” di F. L. Baum a cura di Alessandra Crocco e Alessandro Miele.

Un viaggio alla scoperta delle stupefacenti avventure di Dorothy. Uragani, streghe buone e cattive, città di smeraldo, uno spaventapasseri in cerca di un cervello, un uomo di latta che vorrebbe un cuore e un leone senza coraggio. Questo e tanto altro nel romanzo di Frank L. Baum, raccontato da Alessandra Crocco di Ultimi Fuochi Teatro.

“Il meraviglioso mago di Oz” pubblicato nel 1900, è uno dei libri più letti, un classico della letteratura che ha ispirato numerose trasposizioni cinematografiche e teatrali. Lo scrittore Frank L. Baum riesce a dimostrare come non bisogna guardare lontano per vedere ciò che è dentro di noi.

Due gli appuntamenti previsti per il weekend: domani sabato 20 novembre ore 18 Centro di Aggregazione Giovanile , via Pio XII, a Spongano e domenica 21 novembre ore 18 Biblioteca M. Paiano, via Asilo infantile, a Vignacastrisi.

Gli eventi rientrano nel progetto “Fuochi comuni” vincitore dell’Avviso Luoghi Comuni promosso dalle Politiche giovanili della Regione Puglia e da Arti e sono patrocinati da Comune di Spongano, Comune di Ortelle, Unione dei Comuni Andrano- Diso-Spongano.