1

Tecnologia e sport: Baroni incontra gli studenti del Ciardo-Pellegrino

LECCE – Marco Baroni sale in cattedra domani mattina al Liceo Artistico e Coreutico Ciardo-Pellegrino di Lecce. L’allenatore giallorosso è stato infatti invitato dalla Dirigente dell’istituto superiore, Tiziana Paola Rucco, per parlare del tema “La tecnologia applicata alla preparazione atletica”.

L’U.S. Lecce è una delle realtà calcistiche che guardano con attenzione all’intelligenza artificiale e alla tecnologia applicata alle prestazioni atletiche. Già da un anno il sodalizio giallorosso ha stretto un rapporto di partnership con Inmatica, società leader in questo settore. All’incontro, quindi, il Lecce parteciperà anche con il direttore generale Giuseppe Mercadante ed è previsto un breve intervento del Dott. Fabio Colitta per Inmatica.

L’evento è inserito tra le numerose iniziative del Liceo Ciardo-Pellegrino per ampliare l’offerta formativa dei propri studenti ed è stato organizzato dal Dipartimento di Scienze Motorie con il coordinamento dei professori Angela Bruno e Antonio Metrangolo.

Il tecnico giallorosso sarà coadiuvato dal preparatore atletico del suo staff, Andrea Pretuolo, e dialogherà con il giornalista del Corriere dello sport Elio Donno, decano del giornalismo sportivo leccese.

L’incontro sarà moderato dal giornalista della nostra redazione, Pierandrea Casto, che è professore di Italiano, Latino e Storia presso lo stesso liceo e sarà introdotto dai saluti dell’Assessore allo sport del Comune di Lecce, Paolo Foresio.