1

Al Caffè Letterario suona il “Rock 1991”

LECCE – Nuovo ciclo di aperitivi a suon di rock al Caffè Letterario di Lecce. Martedì 16 novembre alle 19.30 partirà il primo appuntamento di Nevermind – L’aperitivo distorto (Rock e dintorni nel 1991), dedicato a uno degli anni più importanti della storia del rock, a cura di Donato Zoppo. Il titolo Nevermind riporta subito alla mente il popolarissimo album dei Nirvana, uno dei più memorabili del 1991, anno speciale al quale lo scrittore e conduttore radiofonico dedicherà il ciclo di incontri-aperitivo raccontando i principali momenti di quell’annata così ricca di dischi che hanno lasciato il segno.
Il primo dei tre appuntamenti, racconti con la proiezione di video durante l’aperitivo, si intitola Seattle 1991 – Grunge e dintorni. Se il 1991 è un anno in cui esplodono indie e alternative rock, l’universo metal, e ancora punk, hard rock, brit pop, trip hop, ciò che accade a Seattle con il movimento ribattezzato grunge lascerà un segno indelebile nella storia del rock. E’ il momento in cui esplodono a livello internazionale Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden, Mudhoney, Screaming Trees, Alice In Chains e molti altri, i protagonisti di questo primo incontro.
Donato Zoppo scrive per i magazine Audio Review e Jam, dal 2006 conduce Rock City Nights (Radio Città BN), uno dei programmi rock più seguiti in Italia. Dal 2005 dirige l’ufficio stampa Synpress44. Ha pubblicato libri su Beatles, King Crimson, Area, PFM, Genesis, Lucio Battisti.