1

Al Convitto Palmieri “Dal giaciglio al volo”, l’ultimo libro di Romano

Sarà presentato sabato 13 novembre, alle ore 19.00, presso il Convitto Palmieri, in Piazza Carducci, a Lecce, il libro “Dal giaciglio del volo” di Massimo Romano, una delle ultime pubblicazioni di Edizioni Milella. Dialogherà con l’autore il prof. Carlo Alberto Augieri, accompagnato dalle letture a cura di Vincenza De Rinaldis.

Nella poesia di Romano il sorriso gentile è immagine dell’amore, come il vento leggero è metafora del soffio, così come pure partecipare alla conoscenza del mondo è poetico incarnare le idee in immagine: la verità che è in noi è sempre trasformatrice, quasi a voler tradurre il nostro più proprio intendere in ascolto del tendere entro le cose.

Le intense immagini poetiche, proposte nella presente raccolta, sono meditazioni che riscattano l’accadere, includendo  entro le ragioni del cuore: perché esse diventino ispiratrici delle nostre eccedenze, a cui anche i sogni  danno possibilità di espressione nel diurno della coscienza, salvaguardando da ipocrisie, inibizioni, insomma da scontate convenienze.

Massimo Romano, originario di Galatina, vive a Lecce. Si è laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, è Docente di Costruzioni-Topografia. Sposato, è padre di quattro Figlie, che ama con infinito sentimento. La Sua identità più personale è di essere Ingegnere con la passione della Poesia: ha già pubblicato Poesie d’altre rime – 50 liriche d’amore,  ediz.  Ilmiolibro-LaFeltrinelli, 2018.

 

Ingresso libero con green pass, prenotazione obbligatoria al 0832373576