1

Festival del CInema Europeo, si parte!

LECCE – Al via domani la XXII edizione del Festival del Cinema Europeo diretto da Alberto La Monica, la cui XXII edizione si svolgerà a Lecce fino a sabato 13 novembre 2021, presso il Multisala Massimo e online sulla piattaforma web “ondemand.festivaldelcinemaeuropeo.com”.

Film di apertura in anteprima nazionale Per tutta la vita di Paolo Costella che uscirà nelle sale l’ 11 novembre con 01 Distribution, a Lecce insieme al regista saranno presenti lo sceneggiatore Paolo Genovese, e gli interpreti Carolina Crescentini e Filippo Nigro.

Festa di Apertura del Festival del “Gli Avvocati Divorzisti” in concerto alle Officine Cantelmo, alle ore 22.30.

Gli Avvocati Divorzisti hanno creato un quartetto formato da voce, piano, basso e batteria e ripropongono canzoni del repertorio italiano dagli anni 50 agli anni 80.

Lo spettacolo rende omaggio ad alcuni dei grandi maestri (da Lucio Dalla a Paolo Conte, fino a Domenico Modugno) e include rivisitazioni di brani, del canzoniere italiano, definiti “scheletri nell’autoradio”, ovvero canzoni note a tutti che difficilmente si possono ascoltare dal vivo. Il risultato è un concerto autoironico, coinvolgente e irresistibile.
Gli Avvocati Divorzisti: Carlo Adamo, Ruggero Bondi, Dario Ancona, Francesco Manni.