1

Ricorrenza del 4 novembre: ecco gli appuntamenti

LECCE – In occasione della ricorrenza del 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, avrà luogo a Lecce, alle 9.30, presso il Sacrario dei Caduti la deposizione della Corona e la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Lecce, Monsignor Michele Seccia; seguirà alle 10.30, in Piazza Italia la Cerimonia solenne, con schieramento, picchetto d’onore, alzabandiera, deposizione di Corona d’Alloro e lettura del Bollettino della Vittoria alla presenza del Prefetto di Lecce, Maria Rosa Trio, del Comandante della Scuola di Cavalleria, Gen. Claudio Dei, e del Sindaco di Lecce Carlo Maria Salvemini.

La celebrazione quest’anno, ricorda anche il Centenario della Traslazione presso l’Altare della Patria, del Milite Ignoto, a cui moltissimi Sindaci di questa provincia hanno conferito la cittadinanza onoraria.

Al termine, a partire dalle ore 11.15, presso la Caserma Zappalà, sede della Scuola di Cavalleria, gli studenti degli Istituti Scolastici della provincia presenteranno i progetti ed i lavori realizzati lungo il percorso performativo/espositivo che arricchisce l’apertura straordinaria della Caserma (ore 11.00 -16.30) ai cittadini.