Salentolive24 in diretta dal Salento

Antonio Curto eletto Incaricato Provinciale Acli Arte e Spettacolo

Antonio Curto

BRINDISI – Riparte in provincia di Brindisi Acli Arte e Spettacolo.
L’Associazione, ideata per sensibilizzare i cittadini sui temi culturali e artistici, riprende le sue attività nel territorio brindisino con l’obiettivo di coinvolgere nelle sue iniziative famiglie, oratori, associazioni musicali, compagnie teatrali, bande e gruppi musicali.
Tra le novità, la nuova nomina di Incaricato Provinciale assegnata a una delle personalità più attive nel campo musicale locale e non solo.
La Presidenza Nazionale Acli, infatti, guidata da Dario Tuccinardi, su proposta della Presidenza Provinciale, ha deciso di affidare il compito di organizzare l’associazione in tutta la provincia brindisina al maestro Antonio Curto, già direttore della Scuola Musicale Comunale “Città di  Francavilla Fontana”, musicista e presidente dell’A.Gi.Mus. – Sezione di Francavilla Fontana.
Curto è molto conosciuto e apprezzato sia a livello locale che nazionale, per le particolari doti artistiche e professionali, oltre che per la sensibilità dimostrata con il suo operato verso il campo sociale, risultando tra i maggiori esperti di applicazione delle arti alla disabilità, agli anziani e più in generale alle politiche sociali.
Grande soddisfazione esprimono i referenti dell’Acli, inviando “Auguri al Maestro e alla Comunità Provinciale che potrà godere di un nuovo “servizio” sociale e culturale che arricchirà il welfare locale.”
Un impegno che il maestro Curto ha accolto con entusiasmo: “Sono davvero onorato di ricoprire un ruolo di così alto livello, in una realtà altrettanto importante come quella dell’Acli. Ringrazio l’Associazione per la stima e la fiducia dimostratami con questa nomina. Assicuro il mio impegno nello svolgere al meglio le attività affidatemi. Da sempre credo fortemente nella musica usata come strumento sociale, questa di certo è l’occasione migliore per mettere in pratica questa mia convinzione attraverso progetti che possano essere utili all’intera comunità provinciale”.