1

Coda a suo agio nel 4-3-3. «Voglio migliorarmi e aspetto il rinnovo»

 

Massimo Coda scalda i motori in vista del campionato. Il bomber giallorosso ha fatto vedere in Coppa contro il Parma di essere già rodato per la prima di B contro la Cremonese, altra squadra in cui l’attaccante campano ha giocato nella sua lunga carriera.

Contro i ducali Coda ha segnato due gol, decisivi per il passaggio del turno e adesso il suo desiderio è quello di confermarsi bomber di razza anche nel torneo cadetto. «Non sarà facile ripetersi, ma io voglio essere determinante per la squadra e proverò a migliorare nei numeri e nel rendimento» Così l’attaccante in conferenza stampa. «Con il 4-3-3 ci sarà un dispendio maggiore di energie in quanto svario di più, ma anche la possibilità di colpire in area avversaria. Mister Baroni mi chiede di far girare la squadra perché sono il primo a far pressione.»

E’ proprio l’aggressività ad essere la chiave di gioco del nuovo tecnico giallorosso, fondamentale per vincere in casa del forte Parma. Per questo motivo Baroni ha spremuto molto i suoi ragazzi durante il ritiro. Coda è stato uno che ha risentito maggiormente all’inizio di questi allenamenti, restando a secco nelle prime amichevoli. «Ho sofferto i carichi di lavoro in Trentino, ma ero tranquillo e infatti mi sono fatto trovare pronto al momento opportuno. In questo periodo di preparazione mi hanno colpito Helgason e Olivieri. Anche Blin corre tanto.»

Coda ormai è al centro del progetto Lecce e si aspetta il rinnovo del contratto che andrà a scadenza nel giugno 2022. «Alla mia età mi aspetto un contratto lungo quindi spero di poter rinnovare con il Lecce. Sto dimostrando con i fatti di meritarmi la fiducia della società.»

In ultimo Coda si sofferma sul prossimo avversario dei giallorossi, quella Cremonese con cui ha segnato 24 gol anni fa in Lega Pro. «I tifosi della Cremonese non possono dimenticare il bel gol di sinistro che feci contro la Spal a Ferrara. L’avere lo stesso mister porterà dei benefici ai grigiorossi sin da subito e per noi sarà una gara tosta. Rispetto allo scorso anno la Cremonese ha più consapevolezza dei propri mezzi e sono stati ben assemblati sul mercato.»

Intanto continua il mercato giallorosso che prende due giovani interessanti per la Primavera. Sono arrivati l’esterno offensivo finlandese Moemmoe e il centrocampista Gonzales Carellas, svincolato dal Barcellona. Sarà il nuovo Rodriguez? Sarà solo il tempo a dirlo.