1

“L’ultimo valzer di Zelda” oggi alle 19 in un luogo segreto

Torna puntuale l’appuntamento settimanale con Ultimi Fuochi Festival, teatro e  musica in luoghi segreti immersi nella natura e illuminati dalla luce del tramonto, “quel brillio disperato e finale / che arrugginisce la pianura / quando il sole ultimo si è sprofondato.”(J. L. Borges), che mette in contatto la creazione contemporanea con l’anima più ancestrale del Salento coinvolgendo gli spettatori in un rito di condivisione della bellezza.

In scena uno dei successi di Ultimi Fuochi, “L’ultimo valzer di Zelda”, sabato 14 agosto 2021 alle ore 19 in un luogo segreto

Ultimi Fuochi Festival ha il sostegno del Consiglio Regionale della Puglia e propone spettacoli teatrali ad alto tasso emozionale in luoghi segreti al tramonto, piccoli scrigni di bellezza naturale scelti attraverso cura e ricerca. Il programma ha il patrocinio dell’Unione dei comuni di Andrano, Diso, Ortelle e partner quali Parco Regionale Naturale Costa Otranto Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, Premio Bianca d’Aponte.

La quarta edizione ha come musa una grande protagonista della storia dello spettacolo dal vivo: Eleonora Duse che proprio 100 anni fa tornava al teatro dopo una lunga pausa lontana dalle scene. “Voglio lavorare a un’impresa nuova, portare il mio mattone a un edificio nuovo”, diceva la “divina” nel 1921. A distanza di un secolo, Ultimi Fuochi Teatro guarda a lei nel suo ricominciare dopo la pausa causata dalla pandemia e si propone di contribuire alla rinascita dello spettacolo dal vivo con un programma che riunisce artiste che, come la Duse, non sono solo interpreti ma anche artefici del proprio percorso teatrale.

La sezione musicale ospita cantautrici provenienti da diverse parti accomunate dalla partecipazione nel 2019 al più prestigioso premio per la canzone d’autrice in Italia, il Premio Bianca d’Aponte.

Unica differenza, legata al post pandemia e alle prescrizioni e disposizioni in merito, l’assenza dei pullman per il trasporto al buio degli spettatori fino al luogo del debutto.

Come sempre, gli spettatori prenoteranno il biglietto e riceveranno solo all’ultimo momento le indicazioni per raggiungere il luogo segreto.

Informazioni:

Biglietto 10 euro 

Prenotazione obbligatoria

tel. +39 3881271999

infoultimifuochi@gmail.com

Biglietteria online www.diyticket.it

www.ultimifuochifestival.it