1

A Cutrofiano una summer school per riscoprire le tradizioni

CUTROFIANO – Dal 16 al 25 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, la Biblioteca Comunale e il Museo della Ceramica in Piazza Municipio a Cutrofiano ospiteranno il summer camp “Il gioco dell’oca rina” dedicato a ragazze/i e bambine/i (dai 6 ai 18 anni) per la riscoperta della storia, delle tradizioni e della cultura di Cutrofiano, in maniera ludica e interattiva.

I partecipanti verranno coinvolti in un grande gioco dell’oca tematico: dalla creazione e realizzazione grafica di ogni singola casella che andrà a comporre il tabellone finale, alla composizione di quiz, indovinelli, rompicapo, giochi, prove di canto e interpretazione da superare per avanzare e vincere la sfida. L’iniziativa è promossa dall’associazione 34° Fuso che si è aggiudicata l’affidamento di gestione dei servizi della Biblioteca Comunale, Museo della Ceramica e Info-point turistico del Comune di Cutrofiano.

Il progetto di gestione ha come obiettivo quello di rendere museo e biblioteca luoghi aperti, dinamici, contemporanei, vissuti da tutti come spazi disponibili all’incontro per la condivisione, affinché il polo culturale diventi punto di riferimento per tutta la comunità. Per info e prenotazioni: info@34fuso.it