1

Continua la lotta contro le fiamme a Porto Badisco

PORTO BADISCO – Continuano le operazioni di spegnimento da parte del personale del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Lecce, per un grosso incendio di pineta e macchia mediterranea scoppiato nel pomeriggio di ieri ad Otranto, in località Porto Badisco. Le operazioni sono rese difficoltose dalla zona impervia e con costoni a picco verso il mare.

Sul posto, a coordinare le attività di spegnimento, il Direttore Tecnico dei Soccorsi dei Vigili del Fuoco, 2 Direttori delle Operazioni di Spegnimento Vigili del Fuoco, una Unità di Crisi Locale, 5 squadre operative dei Vigili del Fuoco, 2 supporti con autobotte e squadre dell’ARIF e della protezione civile.

Personale della Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale hanno, su disposizione dei vigili del fuoco, interdetto il tratto di strada che collega Porto Badisco a Santa Cesarea Terme.

I Vigili del Fuoco hanno impedito che le fiamme, alimentate dal forte vento di tramontana, coinvolgessero le abitazioni sparse prossime all’area boscata ed a due strutture ricettive quale il residence La Fraula di Santa Cesarea Terme e il Villaggio “Le Capase”

Per quest’ultimo, in via precauzionale, si è reso necessaria l’evacuazione dei trentadue ospiti. Fortunatamente non sono stati segnalati danni a persone.