Salentolive24 in diretta dal Salento

Tenta la fuga ma la polizia lo ferma, arrestato spacciatore

GALLIPOLI – Nella serata di ieri gli Agenti in servizio presso il Commissariato di Polizia di Gallipoli, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, in servizio come rinforzo estivo, hanno tratto in arresto per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale Osmon Kahlì 23enne senegalese, con numerosi precedenti specifici e irregolare sul territorio nazionale.

Durante il pattugliamento su Baia Verde, gli Agenti hanno notato l’uomo che, alla vista della volante, ha repentinamente cambiato strada. È bastato che uno dei poliziotti scendesse dalla macchina e si avvicinasse per chiedere i documenti che il cittadino extracomunitario si è dato subito alla fuga, mantenendo in mano un involucro sospetto.

I poliziotti a quel punto lo hanno rincorso e, con non poche difficoltà, sono riusciti a prenderlo per la maglietta prima che si infilasse, tramite un piccolo varco creato appositamente, nella pineta di Baia Verde che pochi giorni fa è stata oggetto di mirata operazione di polizia giudiziaria.

Nonostante i tentativi di opporsi al fermo, nel corso dei quali ha anche ferito un poliziotto, il cittadino senegalese è stato arrestato e portato in carcere perché trovato in possesso di 8 dosi di marijuana e di 120,00 euro in contanti, ritenuto provento dell’attività di spaccio.