Salentolive24 in diretta dal Salento

Lecce, goleada contro i dilettanti altoatesini del Sinigo

È finita con un sonoro 13-0 la prima amichevole giocata dal Lecce nel ritiro di Folgaria in Trentino. Contro i dilettanti di terza categoria del Sinigo, i ragazzi di Baroni hanno provato gli schemi che andranno affinati in vista dell’inizio del torneo di serie B. Baroni ha fatto capire che vuole una squadra agile nel girare palla con gli esterni offensivi protagonisti nell’accendere la miccia di ogni azione offensiva.

Il nuovo mister giallorosso ha mischiato le carte mandando sul terreno, in entrambi i tempi di gioco, due formazioni frutto di un mix tra titolari e giovani. Gli unici a non prendere parte al match sono stati Zuta e Listkowski, che in mattinata si erano allenati in differenziato, mentre l’ultimo arrivo, l’islandese Helgason, sarà disponibile dalla prossima amichevole, mercoledì 21.

In termini di gol, sugli scudi è andato Paganini, posizionato nel ruolo di attaccante esterno, che ha realizzato ben quattro reti. Da segnalare la buona prova in fase realizzativa del difensore islandese Bjarnason, autore di due gol di testa, mentre è rimasto a secco Coda, in campo nel secondo tempo.

Da notare come curiosità che il tecnico della formazione dilettante, Pinto, è salentino d’origine come uno dei suoi calciatori, il numero 8 De Pascali.

Questo il tabellino completo:

Lecce 1°T: Gabriel, Vera, Mancosu ©, Benzar (34’pt Monterisi), Tuia, Blin, Burnete (34’pt Vulturar), Bjarnason, Olivieri, Majer, Rodrigiuez. Allenatore: M. Baroni

 

Lecce 2°T: Bleve, Lucioni ©, Meccariello, Paganini, Coda, Pierno (27’st Riccardi), Björkengren, Gallo, Milli (27’st Maselli), Hjulmand, Henderson.

 

Sinigo: Ponzi (1’st Mancuso), Bissola, Bartolini, Masotti, Marseiler, Prantl (44’st Becarelli), Dorfmann, De Pascali (31’st D’Antino), Scala (23’st Carolo), Grunser (8’st Hosszu), Burei (12’st Ciprian). A disposizione: Stella, Unterholzner. Allenatore: M. Pinto

Marcatori: 6’pt Mancosu, 10’pt autogol, 17′- 25’pt Bjarnason, 21’pt Burnete, 5′-9′-35′-39’st Paganini, 16’st Björkengren, 41′ Hjulmand, 43′ Meccariello

Arbitro: Edoardo Cargnel di Belluno