Salentolive24 in diretta dal Salento

Tre icone per spingere il Lecce in alto. Ecco le nuove maglie

 

Ogni tifoso giallorosso aspetta questo momento ogni volta che si conclude una stagione e una nuova è alle porte. Questa mattina sono state svelate, nella splendida cornice dell’Acaya Golf Resort, le nuove divise del Lecce che da ormai quattro stagioni sono autoprodotte dal club salentino. Per presentarle erano presenti Corrado Liguori, vice presidente del sodalizio leccese, Giuseppe Mercadante, direttore generale, e Andrea Micati, responsabile dell’ufficio marketing.

«Le maglie da gioco sono un autentico simbolo che accomuna ogni tifoso che ha passione vera per questa squadra.» Afferma Liguori. Gli fa eco Andrea Micati che mette in evidenza come sia stato un lavoro duro far combaciare tante idee e punti di vista differenti per dar vita a queste nuove creature del marchio M908.

La società giallorossa ha voluto puntare su tre icone, che sono baluardi e pilastri allo stesso tempo del Lecce. La tradizione, la città e i tifosi. La prima maglia segue appunto la tradizione del club con la scelta di righe più strette rispetto allo scorso anno, ma che è molto lineare e semplice con un girocollo a v che rimarca la prevalenza del giallo. I pantaloncini sono blu e i calzettoni rossi, anche se la squadra, all’occorrenza, potrebbe indossare anche dei pantaloncini di color rosso in qualche trasferta.

La seconda maglia riprende un po’ le caratteristiche di quella di due anni fa. In quella situazione era la pietra leccese ad essere il simbolo della città di Lecce. Questa volta, invece, è il rosone di Santa Croce, che si tinge per uno spicchio di giallorosso, a prevalere sulla classica maglia bianca. La terza torna ad essere blu, ma con dei tocchi fluo che caratterizzano anche i caratteri e i numeri. Questa è la maglia dedicata ai tifosi che si spera possano tornare numerosi allo stadio dopo il periodo di chiusura per il covid. Infatti, sul petto e sopra il simbolo del club spiccano i tifosi sugli spalti che colorano di giallorosso il “cuore” della divisa.

Le tre divise sono belle e di ottima fattura, molto lineari rispetto a quelle dello scorso anno che avevano sicuramente avuto un impatto più deciso. Queste dovranno conquistarsi il favore del pubblico ammirandole, si spera, dagli spalti del Via del Mare e in ogni stadio d’Italia affinché possano essere tre trampolini di lancio per i prossimi successi del Lecce.

Photogallery a cura di Andrea Stella