1

Team Fuorisoglia, si riprende con le gare

FRANCAVILLA FONTANA – Ritorna a gareggiare il team Asd Fuorisoglia.  La squadra di ciclisti francavillesi sarà impegnata per tutta la stagione estiva in una serie di gare nelle quali gli atleti figureranno  sia come partecipanti sia come organizzatori.

E già le prime soddisfazioni iniziano ad arrivare. Nell’ultima competizione, il Primo XC Team Fuorisoglia, valevole come Nona tappa Challenge Puglia Xco 2021, tenutasi qualche giorno fa, il team della Città degli Imperiali ha dato grande prova del suo talento.  Nell’esclusiva Masseria Sciaiani Piccola, a Villa Castelli, appartenente al patron Lorenzo Elia, i ciclisti francavillesi hanno fronteggiato una gara di mountain bike che ha visto sfidarsi sul campo ben duecento atleti provenienti da tutta la Puglia e regioni limitrofe, su un tratto di 7km a giro, da percorre più volte.

Un tragitto estremamente arduo da affrontare a causa del terreno sabbioso che si alterna a terrazze scoscese, da percorrere con una certa tecnica sportiva.  Il traguardo è stato tagliato da Vittorio Carrer del Team Terenzi-eurobike, mentre nel team Fuorisoglia, si sono contraddistinti Salvatore Tripaldi, Vincenzo Conte, Alessandro Fittipaldi, Giovanni Camarda, in gara per la categoria master, e l’allievo  Mimmo Salonna per la categoria agonisti. L’evento si è svolto nel rispetto di tutte le norme anticovid, diventando in alcuni momenti un’occasione di svago e divertimento per i tanti supporters, che hanno incoraggiato costantemente i gareggianti per tutta la manifestazione.

Nella stessa giornata a Casarano le leve più giovani della squadra ciclista francavillese hanno preso parte alla Prima tappa del Challenge Salento. Ancora una volta i piccoli ciclisti della Città degli Imperiali hanno saputo farsi valere grazie ad Arcangelo e Ascanio Di Coste, Diego e Ludovico Bardi e Giulio Rizzo, guidati dal tecnico Salvatore Taurisano.

Ma il Fuorisoglia pensa già alla prossima gara, la Cronoscalata di Pilano, in programma domenica 26 giugno, nel tarantino.