1

Volley, Melendugno abbraccia le “sue” ragazze della Narconon

MELENDUGNO – E’ il momento degli abbracci. Tutta la comunità si è stretta attorno alle ragazze  della Narconon, capaci di regalare un sogno ad un intero paese. La trionfale cavalcata che ha portato al traguardo storico della B1 femminile di volley è stata celebrata ieri sera al palazzo di città. Sindaco Marco Poti, il presidente del Consiglio Piero Marra – che ha vestito il ruolo di gran cerimoniere – assessori, e consiglieri hanno tributato il loro omaggio alle scatenate ragazze capitanate da Anna Paola Greco, un sorriso e una grinta da vendere, trasmessa a tutte le sue compagne di squadra. Applausi a scena aperta anche per il coach, Enzo Vestri che ha pennellato questo capolavoro, e anche per il presidente e per lo sponsor, fondamentali per dare carica e sostegno a questa squadra.

La targa finale ha suggellato il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale prima della festa (l’ennesima, dopo la baraonda di domenica sera per le vie del paese) in piazza tra una birra e un cocktail e i soliti cori dei tifosi.

Ma ora si guarda già avanti. Al prossimo torneo di B1 e al nuovo palazzetto dello sport di Melendugno, svelato ieri in anteprima. La Narconon cerca casa da anni. Ma anche questo sogno ora è a portata di mano. Parola di sindaco. “Ho detto alle ragazze – ha sottolineato Marco Potì – che grazie a loro una Comunità intera ha sognato, gioito ed emozionata, e continua a sognare per poter crescere: è questo il messaggio più bello che lo sport, uno sport di squadra come la pallavolo può dare. Grazie a tutte le componenti, sportive, tecniche e dirigenziali per il raggiungimento di questo splendido percorso agonistico, cominciato dalla seconda divisione ed ora approdato in serie B1. Noi come amministrazione ci siamo e ci saremo: a luglio verranno appaltati i lavori di costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport, un teatro degno a questo sogno chiamato volley, a questa magia chiamata sport”.

“E’ stata una stagione esaltante – ha detto il presidente della Narconon Melendugno Giuseppe Lugibello –  abbiamo realizzato un piccolo sogno che ci ha visto protagonisti di una cavalcata trionfale terminata con una storica promozione in B1 più che meritata. Ottenere questi risultati non è stato facile perche abbiamo combattuto anche contro il covid, cercando di salvaguardare la salute di tutti i tesserati; un virus che ha tenuto lontana la nostra gente, e giocare senza il nostro pubblico è stato un pugno nello stomaco”.

Alla cerimonia nell’aula consiliare del Comune sono intervenuti anche il vicepresidente della Narconon Domenico Macchione, l’amministratore delegato Alfredo Lisi, il direttore generale Giacomo Catalano, il direttore sportivo della società Alessandro Cisternino, il responsabile marketing Tiziano Luperto, ed il direttore organizzativo Lucio Cisternino, insieme ad altri componenti dello staff dirigenziale. Sono intervenuti, inoltre, alcuni componenti di giunta e consiglio, Gaetano Prisco, responsabile della Narconon Gabbiano, main sponsor della squadra ed il consigliere regionale della Fipav Puglia Antonio Mattei.  Testimonial della serata Lamberto Cosi, melendugnese doc ed indimenticato pallavolista salentino.