1

Volley: Narconon Melendugno, il Paradiso è vicino

SAN SALVATORE TELESINO (BENEVENTO) – Il sogno è a un passo. La Narconon lo accarezza dall’inizio della stagione, da quando cioè, ha iniziato la cavalcata trionfale in vetta al campionato di serie B2 di volley femminile. E ora – dopo aver strapazzato il San Salvatore Telesino (3-0, parziali: 25.18, 25-23, 25.17) – comincia ad intravedere il Paradiso.

Partita senza storia quella giocata ieri sera al palasport campano, la prima della finalissima play off. Kostadinova (ex di turno) e compagne hanno disputato il solito match, senza sbavature, forti tecnicamente e sempre concentrate. Segno che anche sul piano mentale il coach Enzo Vestri ha fatto un ottimo lavoro. Eppure la formazione beneventana era un osso duro da affrontare, Ma in gara 1 non c’è stata storia. Tutto ha girato a meraviglia:  ricezione, attacco, muro, giro palla. Un motore a pieni giri che non accenna a rallentare.

Primo set abbastanza equilibrato fino a quando Melendugno ha preso il largo chiudendo sul 25-18. Nel secondo parziale, i campani hanno messo la testa fuori provando a sorprendere subito le  salentine brave a respingere punto su punto i tentativi delle padroni di casa. Set tiratissimo chiuso sul 25-23 per la Narconon.  Un duro colpo per le ragazze beneventane che nell’ultima frazione hanno perso vivacità e convinzione non riuscendo più ad impensierire la formazione ospite. E così, ora, sono tutti in attesa dell’appuntamento con la storia: domenica 6 giugno, alle 19,30, al palasport di Otranto, per la Narconon sarà sufficiente strappare due set per approdare in B1. Facciamo gli scongiuri.