1

Comunione: tutti i segreti per un look da invitato perfetto

L’estate sta arrivando e con essa tutti gli eventi che fino ad oggi si sono dovuti rimandare a causa della pandemia. Grazie a queste riaperture, finalmente si potrà respirare un po’ di normalità e ritornare a festeggiare, nei limiti ovviamente imposti dalle restrizioni ancora in vigore. Tra gli eventi in programma ci sono sicuramente i Matrimoni e le Comunioni. Queste ultime, sono un momento importante sia per i più piccoli che per le famiglie che, in questa giornata, vorranno senza dubbio dare un tocco di classe e vitalità con la cerimonia successiva alla messa. La domanda che però tutti si pongono è: “Come vestirsi ad una Comunione?”. Può sembrare complicato e invece non lo è affatto: l’unica regola è quella di valorizzarsi. Attenzione però a non eccedere: non è mai la giusta soluzione per un outfit da cerimonia.

Uno dei principali consigli è quello di evitare assolutamente di utilizzare abiti troppo scollati. Questo perché ovviamente si tratta di una festa per un sacramento e, dunque, implica prima l’entrata in chiesa per la cerimonia e poi nel ristorante o nel luogo scelto per il ricevimento. Quindi, essere troppo appariscenti non è l’ideale per una Comunione o un Matrimonio, anche perché effettivamente, è la bambina o il bambino, oppure ancora gli sposi, che devono spiccare in questa giornata. È importante quindi evitare che si rubi la scena al festeggiato.

Ti piacciono i colori? Ottima scelta, soprattutto nel periodo estivo o comunque primaverile: i colori sono un ottimo alleato e, soprattutto, donano tantissima allegria.

Twinset offre una vasta gamma di vestiti eleganti, con uno stile molto ricercato e, soprattutto, Made in Italy, sinonimo di alta qualità. Un abito lungo a fantasia potrebbe essere la giusta scelta per questo giorno, oppure un abito molto colorato sarà in grado di donare il giusto tono di luce per l’intera giornata. Il brand in questione mette a disposizione, sia per i festeggiati che per gli ospiti, numerosi capi d’abbigliamento che possono davvero fare la differenza. L’importante però è sempre cercare di mantenere un certo livello di classe ed eleganza.

Quanto al “trucco e parrucco”, anche qui il consiglio è quello di attenersi alla semplicità, quindi una messa in piega un po’ più ricercata oppure una pettinatura semiraccolta sono idee molto interessanti. Il trucco ideale prevederà un’ottima base, ovviamente, un ombretto molto leggero ed un classico lucido per le labbra o un color nude. A completare il look ci saranno poi gli accessori, che dovranno sì essere eleganti, ma molto piccoli e poco vistosi, altrimenti si rischierebbe di eccedere in una giornata così delicata e dedicata al sacramento. Non resta che scegliere il giusto outfit in base al proprio gusto e godersi la festa senza perdere mai la voglia di divertirsi creando nuovi abbinamenti per ogni evento.