1

Consegnava droga a domicilio. In manette 45enne

LECCE – Nelle primissime ore del primo maggio scorso, gli agenti in servizio presso la Sezione Volanti della Questura di Lecce nell’ambito dei controlli anti-covid19, hanno arrestato in flagranza di reato Sandro Quarta, 45enne leccese, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.

Intorno all’una di notte una delle pattuglie in servizio di volante nei pressi del viale dell’Università ha notato un uomo a bordo di un ciclomotore che, resosi conto di essere stato notato dagli agenti si è dato alla fuga per le viuzze limitrofe. Raggiunto dai poliziotti ha inveito contro di loro e ha cercato di allontanarli roteando per aria il casco.

Tenuto conto della reazione spropositata dell’uomo e del suo rifiuto a farsi identificare, sono giunte sul posto altre volanti e mentre l’uomo continuava a dimenarsi scalciando e colpendo alle gambe uno dei poliziotti, è stato bloccato con un intervento simultaneo da più lati.

Dai primi accertamenti, il ciclomotore Honda X8R guidato dall’uomo, è risultato privo di numero di telaio mentre la targa applicata è risultata abbinata ad un ciclomotore Piaggio Stalker 50cc. e pertanto è stato sequestrato. Nel vano sottosella sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso (vari cacciaviti e avvitatore elettrico).

Dalla perquisizione personale è emerso che l’uomo nascondeva nella biancheria intima due dosi di cocaina e nelle tasche dei pantaloni la somma di circa 110 euro. La perquisizione estesa anche all’abitazione del fermato ha portato al sequestro di due bilancini di precisione e del nastro per sigillare gli involucri delle dosi di droga. 

I ritrovamenti hanno fatto intuire che l’uomo effettuava “consegne a domicilio” di cocaina. Il 45enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.