Salentolive24 in diretta dal Salento

Tentato furto in un supermercato, arrestato pregiudicato

LECCE – Prova a rapinare un supermercato, ma viene scoperto e segnalato alle forze dell’ordine che lo arrestano.  Finisce male il tentativo di furto che Micheal Sparapano, ventiseienne leccese, ha cercato di compiere nel pomeriggio del giorno di Pasqua ai danni del “Sisa” , nei pressi dello Stadio di Lecce.

Ieri, intorno alle 17.20, armato di apribottiglie, il malvivente era quasi riuscito a forzare la porta dell’ingresso posteriore dell’attività commerciale, quando il suo fare sospetto è stato notato da un residente della zona, il quale ha pensato bene di allertare la polizia. Nello stesso momento, anche un passante si è insospettito dal comportamento del giovane, e ha chiamato i carabinieri. Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno subito individuato il rapinatore, grazie al suo abbigliamento – pantaloni rossi e giubbotto scuro – rilevato dalle segnalazioni. L’uomo, vistosi scoperto, ha tentato inutilmente la fuga. Gli agenti, infatti, lo hanno raggiunto e fermato, scoprendo poi che si trattava di un soggetto con precedenti penali. Addosso al malvivente è stato ritrovato l’apribottiglie, molto probabilmente usato per svitare le viti della lastra in metallo del supermercato sulla quale sono stati riscontrati evidenti segni di forzatura durante il sopralluogo. Gli oggetti in questione sono stati sottoposti a sequestro penale.

Sparapano è stato così tratto in arresto per tentato furto e, come disposto dal Magistrato di turno della locale Procura della Repubblica presso il Tribunale, sottoposto in regime degli arresti domiciliari.