Salentolive24 in diretta dal Salento

I The Lesionati fanno gol con la canzone su Coda

“Coda che segna e te la sona”. Non poteva esserci miglior rima, in chiave scherzosa e con un mix tra italiano e dialetto, per identificare il momento magico che sta vivendo il Lecce il suo bomber Coda. L’attaccante è fin qui autore di ben 20 gol in solo 29 presenze in giallorosso ed è sicuramente l’uomo copertina della squadra di Corini. Le parole di questa frase, e le note ad esse abbinate, in breve tempo diverranno il tormentone di ogni tifoso del Lecce. Questo perché il verso fa parte della nuova canzone-parodia, ideata per omaggiare il calciatore dalla pazza band “The Lesionati”, famosi ormai da anni sul territorio con spettacoli e video sempre divertenti.
Giampaolo Catalano Morelli, leader del gruppo, si è sempre distinto in questi anni per essere un ottimo paroliere e anche questa volta non ha deluso le attese. Sulla base di “La notte vola”, cantata da Lorella Cuccarini alla fine degli anni ‘80, Morelli ha creato le giuste rime per l’attaccante del Lecce, chiamato Hispanico latino in onore di Massimo Decimo Meridio, il protagonista de Il Gladiatore, con il quale ha il nome di battesimo in comune.
Morelli, coadiuvato dalla sua bravissima band, canta con vicino il cartonato di Pantaleo Corvino, artefice dell’acquisto di Coda e a cui dedica meritatamente una strofa del pezzo, e gli fa da insostituibile supporto Pasquale Zonno, altra colonna portante della band e famoso per i suoi travestimenti. Zonno, infatti, è vestito nel video da Lorella Cuccarini, e tiene attaccato sul fondo schiena una coda, simbolo di chi deve mordersela quando si parla troppo presto per criticare qualcuno.
Infatti nella canzone ci sono delle frecciatine al pubblico leccese, troppo pronto a criticare ad ogni passo falso, ma che, quando vede la linea del traguardo della Serie A, si compatta come poche altre tifoserie al mondo.
La canzone dei The Lesionati è gradevole, facile da ricordare e cantabile, come quella che venne dedicata due anni fa ad Andrea La Mantia e che fu di buon auspicio per la promozione. Si spera che anche questa possa aggiungere ulteriore benzina ad una squadra che sembra pronta a sprintare per l’obiettivo che tutto il Salento sogna.