Salentolive24 in diretta dal Salento

Social Media per parrucchieri: 5 regole d’oro per il “marketing della bellezza”

Hai un salone per parrucchieri o un centro estetico, e vorresti aumentare i guadagni? Non sai come pubblicare foto e video del tuo lavoro e non hai idea di cosa sia Instagram? Vorresti sfruttare tutto il tuo potenziale ed emergere fra i negozi della tua città?

Non preoccuparti, non sei da solo, ma tra poco ti svelerò 5 regole d’oro per iniziare a crescere sui social.

Il mondo degli hair salon e dei centri estetici, è competitivo e in forte sviluppo, con un volume di affari che in Italia supera i 6 miliardi di euro e impiega oltre 263mila addetti in 130mila saloni, come evidenziato da Cosmetica Italia.

E’ essenziale quindi che un imprenditore, un hair stylist, un operatore della bellezza, oggi sia in grado di conoscere, gestire e sfruttare al meglio le grandi opportunità offerte dal web.

I social media rappresentano il più grande alleato – afferma Mariangela Bonifazi, esperta in marketing digitale e docente presso l’ente formativo Kairos Italiae sono essenziali per costruire una identità sul territorio e raggiungere nuovi clienti“.

Kairos si trova a Lecce ed è un ente di formazione accreditato alla Regione Puglia che da oltre 16 anni opera nella formazione aziendale e individuale, attraverso percorsi di crescita personale, aziendale e di formazione tecnica. Professionisti del settore della formazione che ti seguono passo passo nella tua crescita personale e aziendale.

Queste 5 piccole regole, sono solo alcune delle cose che potresti imparare nel corso di Digital Marketing e Social Media per Hair Stylist e Centri Estetici offerto da Kairos:

1. Pensa a contenuti che parlino dei tuoi clienti, non di te (posta contenuti che possano essere d’aiuto ai tuoi clienti)
2. Rendi i tuoi post locali, ogni volta che puoi (è più produttivo trovare e mantenere clienti nella tua zona)
3. Rimanda sempre al tuo sito 
4. Pianifica la pubblicazione dei tuoi contenuti (ti aiuterà a gestire lo stress)
5. Incoraggia i tuoi clienti a postare dal tuo salone

Queste e molte altre informazioni necessarie alla sopravvivenza online del tuo brand, sono presenti nei corsi di Kairos!

Se hai paura che costi troppo investire sulla formazione, devi sapere che se possiedi una Partita Iva, tutti i corsi di Kairos sono finanziabili con Pass Imprese, uno strumento attraverso cui la Regione Puglia sostiene la Formazione Continua individuale di imprenditori e occupati attraverso l’erogazione di voucher che rimborsano fino all’80% del costo complessivo.
Cosa aspetti? Clicca su  Kairos Italia inserendo il codice verifica KR247, e chiedi informazioni.

“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”

(Peter Ferdinand Drucker)