Salentolive24 in diretta dal Salento

Trovato senza vita in casa, si indaga sulla misteriosa morte di un leccese

LECCE- Mistero a Lecce, dove un uomo è stato trovato morto nella propria abitazione, alle venti circa di oggi, in Piazzale Rieti, nel quartiere Stadio.

Il corpo era riverso sul pavimento, con intorno evidenti tracce ematiche, le stesse tracce di sangue trovate anche sui mobili della casa. L’uomo aveva 56 anni e viveva da solo. A ritrovare il cadavere, la sorella che, non ricevendo notizie da parte del fratello da giorni, è andato a trovarlo. Una volta giunta sul posto, la macabra scoperta da parte della donna che ha subito allertato i soccorsi con  l’aiuto dei vicini di casa. Sul luogo sono intervenuti gli operatori del 118, che però hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo, insieme ai carabinieri della Stazione di Lecce e alla sezione investigazioni scientifiche dell’Arma, che hanno effettuato i dovuti rilievi.

Toccherà ora agli investigatori capire cosa abbia provocato la morte del cinquantaseienne, soprattutto scoprire se si tratta di suicidio o omicidio. Non si esclude infatti l’ipotesi che sia stato l’uomo stesso a togliersi la vita, considerando che all’interno della sua abitazione non sono stati riscontrati segni di infrazione o di una possibile aggressione. Sarà l’autopsia sul suo corpo, già disposta, a chiarire la triste vicenda.