1

Travolta da uno scooter, muore sul colpo anziana

LECCE – Travolta da uno scooter mentre cercava di attraversare un incrocio, muore sul colpo così Concetta Calignano, ennesima vittima della strada.

La donna, di 76 anni, si trovava su Viale Alfieri, nel quartiere Leuca di Lecce, intorno alle 16 di oggi pomeriggio, quando, appena uscita da casa e intenta a oltrepassare la strada, è stata investita in maniera violenta da un motociclo guidato da A.L., trentacinquenne leccese. L’uomo aveva imboccato la rotatoria che porta a Viale Rossini, all’altezza di Via Corsica, e, sebbene la donna si trovasse, secondo alcune testimonianze, sulle strisce pedonali, non è riuscito a fermarsi. Non c’è stato nulla da fare per l’anziana, sbalzata via per un lungo tratto e rimasta ferita mortalmente. Inutile l’intervento degli operatori del 118, che, una volta giunti sul posto, hanno solo potuto constatare il decesso della povera donna.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi di rito. Dai primi accertamenti, l’investitore è risultato avere la patente sospesa per stato di alterazione psicofisica, ora è indagato per omicidio stradale, mentre il suo scooter è stato posto sotto sequestro.