1

Volley, Melendugno cala il tris: Battipaglia spazzata via

BATTIPAGLIA – Come uno schiacciasassi. La Narconon Melendugno si sbarazza anche della Battipagliese e continua la sua marcia in questa testa alla classifica del campionato di volley femminile di B2. Terza partita e terza vittoria – anche questa ottenuta con un secco e convincente 3-0 – per le salentine che in terra campana hanno sciorinato un’altra ottima prestazione. I parziali (25-14, 25-14 e 25-13) sono già sufficienti a dimsotrare la forza di una squadra che si è affacciata per la prima volrt anella sua storia nel torneo cadetto con l’ambizione di puntare in alto. Una matricola terribile che può contare su una società seria e affidabile, costruita mattone dopo mattone per offire solide basi ad uno staff preparato e competente.

Al palasport di Battipaglia si è vista una squadra quadrata e concentata, guidata con maestria dal coach Viestri. Sugli scudi Anna Paola Greco, il capitano del Melendugno, di grana lunga la migliore pallavolista ammirata sul parquet di via Vespucci: “La Battipagliese è una squadra molto giovane, composta da atlete alle prime esperienze in una serie nazionale quale la B2, ma che da subito ha provato a metterci in difficoltà con coraggio e volontà. Noi dal canto nostro abbiamo risposto con una buona prestazione di squadra”. “L’obiettivo – spiega – è quello di crescere gara dopo gara, sotto tutti i punti di vista, cercando il giusto amalgama di un gruppo che vuole  divertirsi in questo campionato. Personalmente mi ritengo soddisfatta della mia prestazione, ma soprattuto dell’intesa che cresce con la nostra palleggiatrice partita dopo partita e dell’entusiasmo con cui l’intera squadra ha agito”.

Ma il capitano guarda oltre: “Ci aspettano due gare molto impegnative, il Primadonna  Bari a casa e subito dopo il Torretta (Crotone) fuori, che ci potranno dire quale potrà essere il ruolo della nostra squadra in questo campionato. Quella con il Bari sarà una riedizione delle sfide dello scorso anno, attesa e sentita da entrambi i fronti. In un campionato che è appena cominciato, ci presentiamo ambedue a punteggio pieno al primo vero scontro diretto di questa prima fase, e ci impegneremo al massimo per cercare di portare a casa l’intera posta in palio, così come proviamo a farlo ogni qual volta scendiamo in campo”.
“Il gruppo squadra composto dai tecnici, da noi atlete e dalla società – conclude Anna Paola Greco – ha l’ambizioso obiettivo di divertirsi e far divertire e siamo continuamente al lavoro affinché ciò accada. Invito tutti i nostri supporters a seguire l’incontro di domenica su streaming, ringraziandoli per la vicinanza e il calore, nonostante la distanza causa covid”.

La gara tra la Narconon Melendugno e il Primadonna Bari è in programma domenica 14 febbraio, alle ore 17.30, al palasport di Otranto.