Volley, Melendugno cala il tris: Battipaglia spazzata via
BATTIPAGLIA – Come uno schiacciasassi. La Narconon Melendugno si sbarazza anche della Battipagliese e continua la sua marcia in questa testa alla classifica del campionato di volley femminile di B2. Terza partita e terza vittoria – anche questa ottenuta con un secco e convincente 3-0 – per le salentine che in terra campana hanno sciorinato un’altra ottima prestazione. I parziali (25-14, 25-14 e 25-13) sono già sufficienti a dimsotrare la forza di una squadra che si è affacciata per la prima volrt anella sua storia nel torneo cadetto con l’ambizione di puntare in alto. Una matricola terribile che può contare su una società seria e affidabile, costruita mattone dopo mattone per offire solide basi ad uno staff preparato e competente.
Al palasport di Battipaglia si è vista una squadra quadrata e concentata, guidata con maestria dal coach Viestri. Sugli scudi Anna Paola Greco, il capitano del Melendugno, di grana lunga la migliore pallavolista ammirata sul parquet di via Vespucci: “La Battipagliese è una squadra molto giovane, composta da atlete alle prime esperienze in una serie nazionale quale la B2, ma che da subito ha provato a metterci in difficoltà con coraggio e volontà. Noi dal canto nostro abbiamo risposto con una buona prestazione di squadra”. “L’obiettivo – spiega – è quello di crescere gara dopo gara, sotto tutti i punti di vista, cercando il giusto amalgama di un gruppo che vuole divertirsi in questo campionato. Personalmente mi ritengo soddisfatta della mia prestazione, ma soprattuto dell’intesa che cresce con la nostra palleggiatrice partita dopo partita e dell’entusiasmo con cui l’intera squadra ha agito”.
La gara tra la Narconon Melendugno e il Primadonna Bari è in programma domenica 14 febbraio, alle ore 17.30, al palasport di Otranto.