1

Inseguito dal titolare della pizzeria: in manette rapinatore

LECCE – Nella tarda serata di ieri, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce, hanno arrestato B.L., 41enne leccese pregiudicato, per rapina aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. 

Dalle ricostruzioni, l’arrestato si era introdotto a passo svelto nella pizzeria “Da Rosetta”, in via Leuca, pochi minuti prima della chiusura giornaliera, e, minacciando il titolare con un paio di forbici, ha letteralmente strappato dalle mani della vittima l’incasso della serata per poi darsi alla fuga a piedi verso porta San Biagio. 

Il titolare ha reagito inseguendo per strada l’uomo, il quale, accortosi della spinosa presenza, irritato e minaccioso, gli ha urlato di desistere altrimenti sarebbero stati guai seri.      

La vittima, per niente intimorita dall’uomo, ha continuato ad inseguirlo senza mai perderlo di vista, anche nei tentativi (falliti) di nascondersi dietro le auto in sosta o nella cabina telefonica dove si è sfilato il giubbotto. Lungo il percorso, da via Leuca per via Sicilia, via G.C. Palma ed infine in via Cataldi, ha incontrato un cliente per strada chiedendogli di avvisare il 113 fornendo precise descrizioni dell’uomo e dei fatti. Immediatamente la Sala Operativa della Questura ha fatto convergere sul posto tre pattuglie della sezione volanti che hanno individuato subito il malfattore, il quale, alla vista della Polizia ha lanciato alcune banconote stropicciate verso il rapinato. 

Gli accertamenti successivi hanno permesso di rinvenire giubbotto, forbici, guanti, sciarpa e cappellino nero, utilizzati nella rapina, completamente videoripresa dal sistema di videosorveglianza interno della pizzeria.

Il rapinatore è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.