1

Attivato il nuovo Centro Raccolta Comunale a Castromediano

CASTROMEDIANO – Domani, giovedì 11 febbraio, sarà attivo anche a Castromediano il tanto atteso Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti differenziati. Ne dà notizia Castromedianonews.it

Dopo quello operativo da anni a Cavallino in via Carlo Levi, anche la frazione di Castromediano avrà un luogo fisico dove poter conferire tutta una serie di rifiuti “particolari” che non rientrano nella normale raccolta differenziata.  La sede sarà attiva in via Varrone.

A causa della pandemia non ci sarà una inaugurazione. Il Ccr sarà aperto agli utenti per tre giorni a settimana, compreso un pomeriggio. I giorni di apertura e gli orari sono affissi ben visibili sulla cancellata esterna.

Anche a Castromediano il servizio è gestito da Ecotecnica – fa sapere il dirigente comunale responsabile del settore Ambiente architetto Giuseppe Ciccarese – E sarà la stessa persona che finora ha regolato gli accessi a Cavallino che, a giorni alterni, sarà presente a Castromediano“.

Sempre sulla cancellata esterna è stato collocato un ampio cartellone dove l’utente potrà prendere visione delle tipologie di rifiuti che potranno essere conferite al Cccr.

Il Ccr è dotato di telecamera di videosorveglianza per cui l’utente che abbandonerà i rifiuti davanti al Centro Raccolta verrà individuato e sanzionato.

I giorni e gli orari di apertura:

Martedì – 8.30 – 13.00 e nel pomeriggio 15.00 – 18.00

Giovedì – 8.00 – 13.00

Sabato – 8.00 – 13.00