1

Una salentina nel coordinamento romano di Forza Italia

ROMA – Angelica Stefanelli è la nuova Coordinatrice Responsabile della Consulta sulle disabilità, ridotta mobilità, qualità della vita e salutogenesi dell’VIII Municipio Roma Capitale di Forza Italia. La nomina – giunta nei giorni scorsi e firmata dal senatore Gasparri – premia il lavoro fatto in questi anni dalla giovane salentina. Un lungo percorso in politica che già da giovanissima l’ha vista impegnata in prima linea nel sociale, a difesa delle fasce deboli e, in particolare, dei diversamente abili con numerose attività grazie alle quali è riuscita ad instaurare un ponte sociale e culturale con Lamezia terme, soprattutto con Giancarlo Nicotera, attuale consigliere, attraverso iniziative benefiche per i diversamente abili.

Stefanelli inizia a compiere i suoi primi passi politici a 25 anni in una segreteria cittadina, poi responsabile alle istituzioni europee, viceprovinciale negli Enti locali per Forza Italia con delega alla progettazione per il Sud sino ad arrivare al coordinamento romano del partito.

A Roma da cinque anni, viene nominata amministratrice della pagina Facebook del Coordinamento VIII di Forza Italia Roma con il compito di curare i rapporti con la stampa e le attività di partito. “Sono ancora incredula perché non sempre accade che  impegno, costanza, dedizione e sacrifici vengano ripagati. Ringrazio di cuore il mio coordinatore, il colonnello Paolo Barbato, la dottoressa Daniela Rompietti della Consulta disabilità, mobilità ridotta, qualità della vita e salutogenesi del Coordinamento Romano di Forza Italia, il senatore Maurizio Gasparri e l’onorevole Renato Brunetta, punto di riferimento durante il mio percorso politico che crede da sempre nei giovani dalle grande potenzialità. Con Daniela Rompietti al suo fianco abbiamo già iniziato insieme un lavoro per quanto concerne un’analisi della situazione relativa alle barriere architettoniche  in tutti i municipi e negli uffici comunali di Roma, sull’assistenza domiciliare e abbiamo programmato interventi legati alla qualità della vita e alla salutogenesi . Un primo progetto – presentato giorni fa (“Il Villaggio della Salute”) con il presidente Antonio Persici – si rivolge al pubblico e al privato abbracciando anche cliniche e aziende. Un grazie di vero a tutti coloro che da sempre sono al mio fianco , a quanti hanno sempre creduto nelle mie capacità”.

Ma non c’è tempo per i convenevoli. Angelica Stefanelli è pronta a tuffarsi sul lavoro e guarda già avanti: “Il mio obiettivo è quello di raggiungere il secondo gradino perché la politica deve essere un servizio al cittadino, risolvendo le problematiche che si vivono quotidianamente e mai ad intermittenza”.