1

A Lecce tre giorni con i big italiani del ciclocross

LECCE – A Lecce si respira aria di grande entusiasmo per i Campionati Italiani di Ciclocross. Si preannuncia un’edizione altamente spettacolare ed accattivante, targata Kalos in cabina di regia, pronta ad infiammare l’imminente fine settimana di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 gennaio.

Una manifestazione di eccezionale qualità sportiva e dal grande valore promozionale, sostenuta in collaborazione con Unione Europea, Regione Puglia, Pugliapromozione, più il patrocinio di Provincia e Comune di Lecce, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, che avrà un grande risalto mediatico con la presenza delle telecamere di Rai Sport e con la diretta streaming sul web: due tasselli fondamentali per ampliare la visibilità senza lasciare nulla al caso.

Con la qualifica di preminente interesse nazionale da parte del Coni, adottate tutte le precauzioni necessarie per arginare il contagio da Covid-19, come da protocollo sanitario Fci, l’evento si prepara ad offrire alla grande famiglia del ciclocross una competizione di elevata caratura ed uno scenario unico, caratteristica riconosciuta alla location del Parco di Belloluogo, al cui interno sono stati fatti gli ultimi ritocchi al percorso di 2800 metri, molto veloce e scorrevole, con un ponte artificiale realizzato dalla ditta Nicolì Spa di Lequile (10 scalini a salire, una tavola in discesa e larghezza di 3,80 metri) ma non mancano rettilinei e curve per assicurare una competizione dall’alto tasso adrenalinico.

Sono pervenute numerose richieste di accredito – spiegano in una nota gli organizzatori della Kalos – tanto per l’accesso all’area camper quanto in quella team posta all’interno del parco. Invitiamo dirigenti, tecnici, atleti ed accompagnatori  a rispettare diligentemente tali disposizioni. Non saranno accettate motivazioni e richieste di accesso, sia nell’area camper che in quella team, in contrasto con le nostre disposizioni organizzative. Il personale addetto è autorizzato, in tali casi, a respingere gli accessi allo scopo di garantire sicurezza in tutto e per tutto“.

Sarà data priorità di accesso ai mezzi in base al loro arrivo fino ad esaurimento posti. Al fine di consentire il maggior numero di accessi, sarà possibile accedere all’area camper con un massimo di 2 mezzi (camper) per team/società. Qualora i mezzi siano diversi, ovvero camper ed auto, sarà data priorità  al solo camper mentre le vetture saranno dirottate presso altro spazio loro dedicato. Qualora il team manifesterà la necessità di mantenere la vicinanza dei mezzi, entrambi verranno dirottati presso l’area parcheggio dedicata alle autovetture. Per quanto concerne l’area team, l’accesso sarà garantito in base all’arrivo sul campo di gara, fino ad esaurimento posti (gazebo). Al fine di dare spazio al maggior numero di team, sarà consentito installare un solo gazebo per team. L’area camper si trova in viale del Risorgimento (lato nord del Parco di Belloluogo adiacente al campo di gara). Quella dedicata alle autovetture, invece, si trova in prossimità di Viale San Nicola, nelle vicinanze dell’ingresso monumentale del cimitero cittadino (lato sud del Parco di Belloluogo a poche decine di metri dal campo di gara).