1

Positiva un’addetta alla mensa, chiuso un asilo a Lecce

LECCE – Un caso in mensa a Lecce. E il sindaco Salvemini decide di chiudere la scuola dell’infanzia Cappuccetto Rosso di Lecce. A risultare positiva al coronavirus è stata un’addetta alla mensa dell’azienda La Cascina, “impegnata quotidianamente nel rifornimento dei pasti alla struttura”.

“D’intesa con il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl – fa sapere in un post su facebook il sindaco Carlo Salvemini – ho deciso di sospendere le attività educative con contestuale disposizione di quarantena obbligatoria per educatrici e bambini. Una misura precauzionale assunta come sempre con il conforto del Dipartimento di Prevenzione che ringrazio per la puntuale assistenza”.

Per il primo cittadino leccese si tratta di “un caso emblematico – al pari di quello assunto la settimana scorsa per la scuola “Ascanio Grandi” – per misurare le pesanti conseguenze che un solo caso di positività accertato determina sull’organizzazione dei servizi educativi e scolastici, grande aggregatori sociali e come tali più esposti rispetto ai possibili contagi”.