1

Fotografa e fa arrestare il ladro della sua auto

LECCE – Questa mattina gli agenti della sezione Volanti della Questura di Lecce hanno tratto in arresto, in flagranza di reato,  un 21enne leccese, resosi responsabile del reato di tentato fruto aggravo di autovettura.

Intorno alle ore 7 di questa mattina, un cittadino, nel riprendere la propria auto, che aveva parcheggiato intorno alle ore 21 di ieri sera in via Taranto, ha notato la presenza di un uomo che armeggiava davanti alla serratura, facendo leva tra la portiera ed il finestrino posteriore lato guida con il chiaro intento di rubare la vettura. Con prontezza di riflessi, il proprietario ha fotografato il ladro con il suo cellulare prima di avvicinarsi a lui per chiedergli spiegazioni, ma il giovane vistosi scoperto ha lasciato cadere a terra un pezzo in metallo e plastica piegata, usato come divaricatore per forzare il finestrino e una chiave per dadi a pipa in metallo che aveva già inserito tra la guarnizione e il vetro del finestrino posteriore sinistro dell’autovettura.

Nel frattempo, sul posto sono sopraggiunti gli agenti della sezione Volanti che la vittima aveva allertato ed a cui aveva fornito la descrizione del giovane fuggitivo mostrando la foto che aveva scattato poco prima. Gli agenti, una volta circondato il parco adiacente ad un asilo nido, hanno individuato e fermato il fuggitivo nascosto in una siepe dietro un muretto.

L’autovettura, una Lancia Phedra è stata riconsegnata al proprietario mentre il ladro  è stato tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari.