1

Coronavirus, ricoverati i primi pazienti ad Ostuni

OSTUNI – Sono tre i pazienti ricoverati nella mattinata di oggi nell’ospedale di Ostuni dopo la graduale riconversione in presidio Covid avviata negli ultimi giorni dalla direzione sanitaria della Asl di Brindisi. Il nosocomio ostunese ha accolto il primo paziente nel reparto di Pneumologia che ad oggi mette a disposizione 19 posti, altri due sono stati ricoverati in Medicina Interna che conta 26 letti ai quali se ne aggiungono 18 in  Chirurgia generale e 10 in Ortopedia che raddoppieranno entro il 30 novembre. Nelle prossime ore sono previsti nuovi ingressi di pazienti con infezione da Covid-19.

I pazienti con diversa patologia ricoverati ad Ostuni sono stati in gran parte dimessi, solo alcuni sono stati trasferiti presso l’ospedale Dario Gamberlingo di Francavilla Fontana nei reparti di Ortopedia e Medicina Interna.

La decisione si è resa necessaria a causa del costante aumento del numero dei contagi nel brindisino, per offrire supporto all’ospedale Antonio Perrino, principale centro Covid della provincia. In quest’ottica il Presidio territoriale di assistenza di San Pietro Vernotico metterà a disposizione 40 posti in lungodegenza, 16 quello di Mesagne e altri 12 saranno disponibili a Ceglie Messapica.