Salentolive24 in diretta dal Salento

Emiliano: “Sconvolto per la morte di Jole Santelli”

“Sono sconvolto da questa notizia che ci coglie impreparati. Abbiamo lavorato fianco a fianco in tutti questi mesi. Ci siamo conosciuti, stimati. Abbiamo collaborato sempre. E siamo diventati amici.

Adesso questo dolore grandissimo e improvviso. Dalla Puglia ci uniamo alla Calabria e ci stringiamo alla tua famiglia, ai tuoi cari, a tutta la tua comunità”.

Sono le parole di cordoglio del presidente della Regione Michele Emiliano dalla sua pagina Facebook appena appresa la notizia della scomparsa della presidente della Regione Calabria Jole Santelli.

Si susseguono in queste ore i messaggi di cordoglio da parte del mondo politico. “Sono profondamente addolorata per la prematura scomparsa di Jole Santelli – ha sottolineato l’ex europarlamentare Adriana Poli Bortone che ha avuto modo di conoscere da vicino la presidente della Regione Calabria – Una parlamentare preparata, vivace, tenace  volitiva. L’ho apprezzata nel suo lavoro in Parlamento per l’impegno costante nella sua attività e sono stata lieta della sua vittoria in Calabria nella certezza che avrebbe dato regole ed impulso all’economia della Regione. È una grande perdita in termini umani e politici”.