
LECCE – Ancora pochi attimi e poi sarebbe accaduta la tragedia. Solo qualche minuto prima un numero consistente di studenti era sceso dal pullman che da Lecce si dirigeva nei paesi limitrofi, sulla Statale 7 TER.
Nelle prime ore del pomeriggio, all’altezza di Campi Salentina, il veicolo, della compagnia FSE, ha preso improvvisamente fuoco, mentre a bordo c’era solo il conducente. Fortunatamente l’uomo è riuscito tempestivamente a mettersi in salvo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Lecce, che sono riusciti a domare l’incendio, evitando ulteriori danni. Il pullman era diventato ormai una torcia enorme, da cui si sprigionava un fumo denso, per questo ci è voluto tempo affinchè i pompieri riuscissero a spegnere il fuoco.
Necessario inoltre, il blocco momentaneo del tratto stradale, chiuso al traffico finchè la situazione non è rientrata. Ignote ancora le cause dell’accaduto, di certo l’episodio pone alcune riflessioni sulle sicurezza di mezzi di trasporto destinati ai pendolari, nella maggior parte studenti.
Facebook
Instagram
RSS