Salentolive24 in diretta dal Salento

Piccinno: “Un Recovery Salento per rilanciare il territorio”

Mi viene chiesto ogni giorno perché non rispondo alle provocazioni e alle accuse che mi vengono mosse, a seguito della mia candidatura. Puntualmente rispondo che non ho tempo per le polemiche! Mancano pochi giorni alle elezioni e tutto ciò di cui voglio parlare è il futuro del Salento. Abbiamo studiato per tempo il piano che abbiamo chiamato “Recovery Salento”, per avere certezze da proporre in questa campagna elettorale. Ogni punto del nostro programma è realizzabile.

Nel percorso che stiamo tracciando segniamo con la massima soddisfazione 3 punti importantissimi: il primo è che nel programma del Presidente Emiliano è stato previsto l’utilizzo di parte del Recovery Fund per la rigenerazione agricola e ambientale del Salento. Il secondo punto è che tutta la coalizione ha ritenuto valida la nostra proposta di stanziare 1 miliardo di euro per costruire le infrastrutture materiali e immateriali necessarie allo scopo. Anche Provenzano, il Ministro del Sud in visita nel Salento, ha accettato e condiviso questo impegno. Infine, il Presidente della Regione ha ribadito questo impegno durante l’assemblea degli amministratori del centro sinistra della Provincia di Lecce.
Siamo stati i primi a individuare questo percorso amministrativo e finanziario per il Salento che ha urgente necessità di rigenerazione ambientale e agricola. Lo abbiamo fatto perché sappiamo come agire. Ne siamo orgogliosi. Portiamo avanti con entusiasmo la candidatura di comunità con il nostro motto “a nui tocca”.