1

Zuta e Paganini per il nuovo Lecce

Corini lo ha detto in fase di presentazione che avrebbe voluto giocare con il 4-3-3. Pantaleo Corvino per questo sta provando a regalare al nuovo tecnico giallorosso degli elementi che possono combinarsi con questo tipo di modulo. Nei giorni scorsi si è parlato di Aron Doennum, esterno offensivo del Valerenga, squadra della capitale norvegese Oslo. La trattativa è a buon punto, ma intanto Pantaleo Corvino prova a completare la rosa visto che ormai mancano poche settimane all’inizio del torneo cadetto.

Si prospetta, quindi, una settimana calda per il mercato del Lecce. Il responsabile dell’area tecnica giallorossa ha messo gli occhi su due giocatori che possono far comodo al nuovo tecnico Corini. Corvino sta chiudendo in queste ore la trattativa per prelevare a parametro zero il centrocampista esterno Luca Paganini (27 anni) che da 2012 ad agosto scorso ha giocato sempre per il Frosinone. Figlio d’arte (il padre è il famoso ballerino Raffaele Paganini) nell’ultima stagione di serie B ha disputato 29 presenze, compresi i play-off, contornati da 5 gol. Il giocatore in queste settimane ha ricevuto diverse proposte, ma l’opportunità di giocare per un club di vertice come il Lecce lo avrebbe convinto ad accettare il trasferimento nel Salento. Paganini riesce ad unire esperienza, forza fisica e velocità e può giocare sia a destra che a sinistra come esterno per garantire equilibrio nel modulo scelto da Corini.

Inoltre Corvino continua a sondare i paesi scandinavi e avrebbe trovato grazie ai suoi scout un esterno difensivo sinistro che fa al caso del Lecce. Leonard Zuta (nella foto) è un giocatore macedone del nord, ma, essendo nato a Göteborg in Svezia, ha il passaporto comunitario. Non più giovanissimo (ha 28 anni) il ragazzo è tornato da poco nel club dove è cresciuto, l’Häcken, società di massima serie proprio di Göteborg, dopo aver giocato in Croazia e in Turchia, rispettivamente con le maglie del Rijeka (la squadra di Fiume) e del Konyaspor. Zuta ha giocato in passato con la nazionale del suo Paese e l’avventura nel Salento gli potrebbe garantire la vetrina giusta per tornare in orbita nazionale. Intanto sta disputando un eccellente inizio di torneo con l’Häcken. L’esterno ha giocato già 16 gare con un gol e tre assist e sarebbe già rodato atleticamente per l’inizio della nuova stagione del Lecce.

Intanto si muove anche il mercato in uscita con Rispoli ormai in direzione Crotone. Dubickas e Gallo sono stati richiesti dal Gubbio, mentre per Tsonev si prospetta un ritorno in patria dove lo attende il Levski Sofia.