1

Incidente nel brindisino, un ferito

FRANCAVILLA FONTANA – Non si arresta la scia di incidenti stradali che insanguinano sempre più frequentemente le strade delle campagne brindisine. Ed è ancora una volta la via che collega Francavilla Fontana a San Marzano di San Giuseppe a essere teatro di uno scontro automobilistico che, come spesso accade, sfiora la tragedia. Solo nelle ultime due settimane sono stati tre gli incidenti avvenuti all’altezza dell’incrocio tra la strada provinciale 51 e quella 52 Oria-Carosino, dove la scarsa visibilità rimane una delle cause principali dei sinistri stradali che avvengono qui ormai non di rado.

Come è accaduto questa mattina, alle ore 14, quando una Opel Meriva proveniente da Oria, con a bordo tre turisti napoletani, ha urtato violentemente contro una Fiat Cinquecento guidata da una giovane donna che dalla Città degli Imperiali si dirigeva verso il comune sanmarzanese. Un impatto estremamente grave che ha mandato non solo fuori strada la donna, ma ha portato la sua auto a capovolgersi più volte per 50 metri fino ad arrestarsi con la cappotta schiantata sul suolo.

Sul posto sono subito accorsi gli operatori del 118 e i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana per accertarsi delle dinamiche dell’incidente ancora non definite. Nonostante lo scontro non sia stato per nulla lieve, i tre ragazzi sono rimasti illesi, mentre la donna è stata trasportata all’ospedale “Camberlingo” di Francavilla, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Uno scenario diventato ormai comune in quel punto della via provinciale, una situazione allarmante che porta a interrogarsi sulla necessità di rendere meno pericoloso quel tratto stradale e soprattutto di realizzare una rotatoria, una possibile soluzione efficace per evitare il verificarsi di incidenti che potrebbe essere mortali.