1

Al Cotriero le mandorle dolci diventano protagoniste

GALLIPOLI – Alda, dolci tradizioni e il Cotriero insieme per l’evento “Linfa di mandorle pugliesi, stile mediterraneo” che si svolgerà nel noto risto-pub e stabilimento balneare gallipolino sabato 25 luglio, a partire dalle ore 18, 30.

Nei momenti dell’aperitivo e della cena si potranno degustare cocktail e dessert preparati con la speciale “Linfa di mandorle pugliesi” realizzata da Alda, storica azienda dolciaria tugliese.

L’evento ha l’obiettivo di evidenziare le proprietà benefiche delle mandorle, considerate dagli esperti un “superfood”, perché, oltre ad essere gustose come spuntino, rappresentano un concentrato di principi nutritivi, efficaci nel preservare e mantenere in salute arterie, cuore e ossa. La mandorla dolce offre un connubio di proprietà nutrizionali in grado di migliorare la qualità della nostra vita e per questo la Linfa di Alda è uno sciroppo con un alto contenuto di mandorle pugliesi, unico nel suo genere, in grado di dissetare e nello stesso tempo nutrire.

A fare da sfondo all’evento musica e dj set, nella suggestiva location del Cotriero, considerato uno dei luoghi più affascinanti del Salento, da cui si può ammirare lo straordinario spettacolo del sole che tramonta nel meraviglioso mare di Gallipoli. Il Cotriero, immerso nella macchia mediterranea, ogni anno è scelto da migliaia di turisti, non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per i vari eventi con musica dal vivo e per l’utilizzo di prodotti di altissima qualità provenienti da aziende locali. Per info Federica Sabato 347 6820380