1

Ore di paura per l’incendio fra Gallipoli e Galatone

GALLIPOLI – Un grosso incendio sta interessando da questa mattina la zona tra Lido Conchiglie di Gallipoli e l’area di Montagna Spaccata, vicino Galatone. Dalle 16 i Vigili del Fuoco hanno messo sotto controllo le fiamme, che da ore ardono incessantemente, distruggendo campagne e vaste distese di macchia mediterranea. Il rogo ha anche obbligato l’evacuazione di alcune abitazioni. Le autorità sospettano un incendio doloso, e il Sindaco di Galatone Flavio Filoni si è subito scagliato contro gli ignoti piromani: “Stiamo intervenendo, con le autorità competenti a domare l’incendio nella nostra zona de La Reggia. Un intervento immediato che ha richiesto un vasto impiego di mezzi e uomini.

Quello di oggi è l’ennesimo incendio che interessa la zona della Montagna Spaccata – Rupi di San Mauro avvenuto, purtroppo in una giornata in cui le condizioni meteo sono più che idonee a far propagare le fiamme con molta facilità.
Ogni volta, vedere questo macabro spettacolo, è sempre un colpo al cuore.
Dalle dinamiche si sospetta che anche questa volta la natura dell’incendio sia di tipo doloso, nelle prossime ore presenterò denuncia contro ignoti. Questa storia deve finire.”