Salentolive24 in diretta dal Salento

Volley, Melendugno chiude col botto: arriva Adriana Kostadinova

MELENDUGNO – Si chiude con il botto la campagna di rafforzamento dell’Asd Volley Melendugno. Arriva nel Salento la forte schiacciatrice bulgara Adriana Kostadinova, una certezza e un pilastro in vista del prossimo campionato di B2 di volley femminile nel quale Melendugno vuol giocare un ruolo da protagonista. L’operazione è stata perfezionata nelle ultime ore e conferma le grandi ambizioni della società salentina.

“Siamo veramente orgogliosi e onorati di avere in squadra una giocatrice di così alto spessore – si legge in una nota – Kostadinova è una giocatrice di indiscusso valore tecnico e umano ed a parlare è la sua storia. Si respira aria di grande volley in città. L’arrivo di Adriana sicuramente scalderà gli animi di tutti i nostri tifosi per l’avvio della prossima stagione. Per noi questo è un bel colpo di mercato”.
 I dirigenti salentini sottolineano la grande professionalità della schiattrice bulgara “dimostrata in tanti anni di attività in serie A2,B1 e B2, durante i quali ha collezionato successi e promozioni ovunque”. “Siamo sicuri che eleverà il tasso tecnico della squadra e sarà un esempio per le tante giovani che compongono il nostro roster. Averla qui con noi significa riconoscere il lavoro svolto con serietà in questi anni. Il nostro talentuoso braccio armato è pronto, il roster è completato, l’entusiasmo cresce ogni minuto di più, ci sono tutte le condizioni ideali per vivere una straordinaria stagione!”.
E  le prime parole di Adriana non faranno altro che scaldare i cuori di tutti: “Sono contentissima di tornare nel Salento in un posto dove sono stata benissimo con tutta la mia famiglia e ho tanti amici. Quando ho ricevuto la telefonata dal ds Cisternino non ho avuto nessun dubbio nell’accettare subito la loro offerta”. Poi uno sugardo al campionato e alle ambizioni della Asd Volley Melendugno: “Penso che siamo una bella squadra e ci divertiremo, poi si vedrà. Certo, sarà un piacere andare a giocare in una società molto seria e nella quale ritrovo in squadra amiche molto care. Dopo questo lungo stop non vedo l’ora di iniziare a giocare. Sono molto carica. Un grande in bocca al lupo a noi e forza Melendugno!”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore sportivo Cisternino che fa il punto della situazione del mercato.
“Ci teniamo a far bella figura nel prossimo e primo campionato in assoluto di serie B2. Abbiamo cercato di costruire una squadra competitiva grazie alle importanti conferme, ai nuovi innesti di caratura nazionale e a giovani di grande prospettiva. Un roster che riteniamo possa riuscire a garantire indiscutibile qualità. Tutte le nostre giovanissime atlete potranno beneficiare per la loro crescita della presenza dei capitani Greco e Basciano e dagli arrivi di giocatrici del calibro di Kostadinova e Antignano. Confidiamo molto su Trabucco, Pettinari, Marra, Negro, Mirto, ragazze giovani ma già pronte per essere protagoniste e che sicuramente daranno il loro fondamentale contributo. Puntiamo a far esplodere – attraverso un lavoro mirato – le più giovani del roster che di talento ne hanno da vendere, Giorgia e Mara Tamborino, Carofiglio, Leuzzi, ragazze serie e volenterose che siamo certi che nei tempi giusti sapranno farsi valere perché hanno una ottima predisposizione con notevoli margini di miglioramento”. Il ds si sofferma anche sull’importanza dello staff tecnico composto da “professionisti di  valore come mister Vestri e Cesari, ragazzi giovani ma molto preparati e competenti”. Quindi i ringraziamenti alla società e al consiglio direttivo “per la fiducia e per averci fatto lavorare in questa fase di mercato nelle migliori condizioni possibili, ora non vediamo l’ora di scendere in campo e divertirci”. E ai tifosi invece “l’invito a stare vicino alla squadra come hanno sempre fatto perché così tutto diventa più semplice,in bocca al lupo a tutti!”.