1

Cragno e i pali frenano il Lecce. A Cagliari è solo pareggio

CAGLIARI – Un Lecce impreciso sotto porta pareggia senza reti sul campo del Cagliari. I giallorossi sono andati più volte vicino ai tre punti, ma hanno trovato soltanto due pali  un portiere, Cragno, in giornata di grazia.
Liverani decide di schierare gli stessi giocatori inseriti dall’inizio nella vittoriosa partita contro la Lazio, con Saponara trequartista dietro la coppia d’attacco formata da Babacar e Falco.
Il Cagliari parte forte, ma è il Lecce ad avere nella prima frazione le migliori occasioni. Prima Falco conclude una perfetta ripartenza con un tiro rasoterra che il portiere sardo manda in corner, e poi Babacar spara sul palo una facile conclusione dopo che sempre Cragno aveva respinto un’occasione degli avanti giallorossi. Le uniche note negative della prima frazione venivano dal reparto infortuni. Sia Falco sia Calderoni erano costretti a lasciare il campo per problemi muscolari e al loro posto Liverani inseriva Farias e Rispoli.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma entrambe le squadre giocano in proiezione offensiva nel tentativo di sbloccare l’incontro. Anche in questa frazione è il Lecce ad avere le migliori occasioni. Mancosu al ventesimo riesce ad involarsi in area, ma invece di tirare, crossa al centro per Babacar. Il senegalese riesce a tirare e, sulla respinta di Cragno, nuovamente Mancosu ha la palla del vantaggio. Clamorosamente, però, l’ex di turno tira sul palo una conclusione che era più difficile sbagliare.
Negli ultimi dieci minuti di gara Liverani toglie Babacar e la squadra arretra paurosamente. In contropiede però è sempre il Lecce ad avere una grande occasione con Farias a quattro minuti dalla fine, la cui conclusione verso l’angolino è deviata in modo miracoloso in angolo da uno strepitoso Cragno.
Alla fine il risultato non cambia, con il Lecce adesso attardato di due punti dal Genoa vittorioso sulla Spal.