Salentolive24 in diretta dal Salento

“Uniti per Davide”, al via la raccolta fondi per il giovane francavillese

FRANCAVILLA FONTANA – Al via la raccolta fondi per aiutare Davide Andriulo, il giovane francavillese, di soli 25 anni, aggredito nella notte del 2 giugno scorso dal ragazzo della sua ex fidanzata per motivi di gelosia. Colpito ripetutamente con una spranga metallica e ridotto in fin di vita, Davide viene operato d’urgenza all’Ospedale “Perrino” di Brindisi, e salvato per miracolo, ma entra in coma. Pur essendo fuori pericolo, il ragazzo necessita di ulteriori cure che potrà ricevere solo presso la clinica “Sant’Anna” di Crotone dove potrà iniziare un percorso di riabilitazione neurologica per riuscire a risvegliarsi. Le spese per il suo trasferimento in Calabria sono però considerevoli e la famiglia di Davide fatica a sostenerle. Gli amici, che non lo hanno mai abbandonato, pensano subito di lanciare on line la raccolta fondi “Uniti per Davide” che in poco tempo ha già visto tantissime adesioni, ma la strada per raggiungere la somma indispensabile per curare il ragazzo è ancora lunga.

“Abbiamo pensato di creare questa campagna di sensibilizzazione – spiegano gli amici – per devolvere interamente il ricavato alla sua famiglia ed agevolare gli elevati costi da sostenere, per permettere a Davide di rimanere il tempo necessario affinché possa guarire. Da un mese non possiamo vederlo, da un mese abbiamo incertezze. Vogliamo solo poter essere uniti, per far sì che tutto ciò possa essere più facile, sia per Davide, che per chi gli vuole bene. Ringraziamo di cuore, in anticipo, chiunque vorrà dare un mano in un momento così delicato. Ogni granello di sabbia contribuirà a creare la spiaggia di cui Davide in questo momento ha davvero bisogno.”

È possibile donare versando sul seguente codice IBAN: IT66X0100515800000000044347 o collegandosi al link https://www.gofundme.com/f/un-aiuto-per-davide-andriulo