1

Un manifesto pubblicitario per dire grazie a medici e infermieri

LECCE – Capita di tanto in tanto di vedere dei cartelloni pubblicitari per le vie della città che riportano imponenti dediche per il compleanno di qualcuno o maestose dichiarazioni d’amore. Note di colore al posto della mera pubblicità. A Lecce un operatore commerciale ha voluto esprimere la propria gratitudine nei confronti di medici e infermieri impegnati negli ultimi mesi nella lotta contro l’emergenza sanitaria da Covid-19, con con un’affissione pubblicitaria insolita.

L’iniziativa nasce da un’idea di “Marco il Parrucchiere” che all’immagine di alcuni medici e paramedici in camice, ha affiancato il suo slogan. “Lo staff di Marco ringrazia tutti gli operatori sanitari dell’ospedale “Vito Fazzi” e vi aspetta in salone con sconti su tutti i servizi per tutto il 2020 e sconto del 10% sui prodotti”.
Tra i propri clienti Marco e il suo team contano diversi tra medici e infermieri del nosocomio leccese e hanno avuto modo di apprezzarne gli enormi sforzi durante il periodo del lockdown. “Abbiamo pensato di trasformare questo periodo di grande sofferenza e sacrificio – spiega il titolare dei saloni di Lecce e Milano – in una bella opportunità per inviare un messaggio di gratitudine per ringraziarli per la loro abnegazione nei confronti di chi ha avuto bisogno di cure speciali, abbiamo studiato una serie di sconti a loro dedicati”.

Nel nostro Paese e nel mondo, sono state numerose le dimostrazioni di riconoscenza e stima nei confronti di chi ha lavorato alacremente fin dagli esordi della pandemia, per il bene della collettività e questo è sicuramente uno dei modi più singolari mai visti.