Salentolive24 in diretta dal Salento

Riparte il turismo a Otranto, ma con sensi unici e mascherine obbligatorie

OTRANTO – Sensi unici pedonali nel centro storico e obbligo di mascherina per far ripartire il turismo in sicurezza. Il Comune di Otranto lancia la campagna “Otranto, Sicuramente. La tua estate in tutta sicurezza”, un programma dettagliato che  regolarizza la fruibilità degli spazi pubblici secondo i protocolli ministeriali e regionali emanati per contenere la pandemia in atto.

“Poter vivere in sicurezza il nostro territorio – dichiara il Sindaco Pierpaolo Cariddi – sarà determinante per continuare a essere scelti come destinazione turistica in questa estate. Garantire sicurezza, però, non dovrà assolutamente impedirci di far vivere ai nostri ospiti il meglio di ciò che abbiamo saputo mettere in campo fino a oggi”.

Dalle ore 7.00 di domenica 7 giugno e fino al 15 settembre 2020, quindi, parte il senso unico di marcia nel borgo antico, data la conformazione del dedalo di strade strette e dell’alta frequentazione di persone. Tra le vie interessate Corso Garibaldi, Via Immacolata e Bastione dei Pelasgi.

“Il rispetto delle distanze – conclude Cariddi –  è certamente l’elemento sul quale porre le maggiori attenzioni. Ancora di più nei piccoli spazi pubblici come quelli dei nostri centri storici. Quest’anno, infatti, il centro storico dobbiamo trattarlo come un museo”.