1

Lizzanello, il piccolo Matteo non c’è più

“Matteo non c’è più nella forma che conoscevamo. Ieri notte ha lasciato questo corpo ma a noi piace pensare che adesso abiterà nei nostri cuori e in tutti quei piccoli atti di generosità di cui saremo capaci”. Le parole del suo papà, Andrea, sono struggenti. E bastano da sole a comprendere quale eredità abbia lasciato il piccolo Matteo. Ha perso la sua battaglia, ma il coraggio e l’amore per la vita di questo bambino di otto anni rappresentano un esempio da seguire. Matteo soffriva da tempo di glioma diffuso del ponte, una rara forma di tumore al cervello che lo ha pian piano debilitato portandolo alla morte.
Una malattia terribile contro la quale non c’è stato nulla da fare.
L’ Amministrazione comunale di Lizzanello si è unita al dolore della famiglia: “Oggi è un triste giorno per Lizzanello e Merine.
Il piccolo Matteo Gentile ha finito di lottare; ci ha lasciato portandosi via un pezzo del cuore di mamma Valeria e di papà Andrea. Immenso è il dolore della nostra comunità per la sua giovane vita spezzata dalla malattia, per la sua ingiusta e atroce sofferenza. Un forte abbraccio ai genitori ed a tutti i suoi cari dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale”. Un abbraccio al quale si unisce tutta la redazione di Salentolive24.