1

Tentano di rubare a casa di un’anziana: sorpresi dal figlio e arrestati

LECCE – Nelle primissime ore di questa mattina, gli agenti della sezione Volanti della Questura di Lecce, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due cittadini georgiani domiciliati a Lecce, M.B. di 21 anni e S.K. di 31, responsabili di tentato furto aggravato in concorso.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 4.30 della scorsa notte quand oi due cittadini georgiani si sono introdotti in un appartamento in zona Castromediano, dove viveva una anziana donna e la sua badante. Quest’ultima, avendo sentito dei rumori sospetti in casa, nel cuore della notte, ha immediatamente telefonato al figlio dell’anziana assistita che abita proprio di fronte la loro abitazione. Una votla rrivagto in casa della madre, l’uomo ha notato immediatamente che la tapparella di una stanza era stata sollevata. Subito dopo ha sorpreso i due malviventi che nel frattempo hanno scavalcato il cancello di recinzione nel tentativo di fuggifre. L’uomo, tuttavia, si è messo subito alle loro calcagne chiamando al contempo il 113.

L’inseguimento si è protratto lungo via Leuca, via dell’Abate e al parco Tafuro, dove una delle Volanti ha sorpreso uno dei due malviventi segnalati, perfettamente corrispondente alla descrizione fornita, nascosto dietro un cespuglio, mentre un’altra Volante sopraggiunta subito dopo ha bloccato nella vicinanze anche il complice.

I due georgiani sono stati dunque tratti in arresto per tentato furto aggravato e, come disposto dal sostituto procuratore Massimiliano Carducci, trasferiti al Carcere di Lecce.